Caricamento Eventi
03
dicembre
venerdì

ParkinsoNapoli – V EDIZIONE – Parkinson e Attualità

Via Partenope, 36, 80121 Napoli NA, Italia

Razionale

La costellazione dei sintomi e della complicanze nella Malattia di Parkinson riveste un ruolo fondamentale per l’impostazione di un corretto regime terapeutico, che deve essere tempestivo e non procrastinato, utilizzando le diverse opzioni terapeutiche farmacologiche e riabilitative, in osservanza alle linee guida italiane e internazionali.

Scopo dell’evento è quello di fornire una adeguata informazione teorica e pratica dedicata al percorso diagnostico e terapeutico del paziente affetto da Malattia di Parkinson, in modo da poter individuare precocemente possibili patologie associate o complicanze della malattia stessa che rivestono un ruolo fondamentale nella gestione del paziente in tutto il percorso, dall’esordio fino alla fase complicata della malattia.

Saranno inoltre discussi gli aspetti più attuali della cura del paziente con malattia di Parkinson, che diventa sempre più complessa e necessita di trattamenti innovativi e tempestivi.

Sono stati richiesti i seguenti Patrocini:

  • Accademia LIMPE-DISMOV-SIN
  • Università della Campania “Luigi Vanvitelli” – Scuola di Medicina e Chirurgia
    Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e dell’Invecchiamento

Segreteria Scientifica

Responsabile Scientifico
Prof. Alessandro Tessitore

I Clinica Neurologica
Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
Piazza Miraglia 2, 80138 – Napoli

Segreteria Scientifica
Dr.ssa Rosa De Micco

I Clinica Neurologica
Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
Piazza Miraglia 2, 80138 – Napoli

Dr. Alfonso Giordano

I Clinica Neurologica
Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
Piazza Miraglia 2, 80138 – Napoli

Informazioni generali ECM

EVENTO ECM

Il Convegno è stato accreditato in Age.na.s. ed è aperto alla partecipazione gratuita di n°55 Medici chirurghi specializzati in Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Psichiatria, Neurofisiopatologia, Neuroradiologia, Radiodiagnostica, Neurofisiologia e n° 5 Tecnici di neurofisiopatologia.

 

Professioni Accreditate

Medico Chirurgo
  • Geriatria
  • Medicina Fisica E Riabilitazione
  • Neurologia
  • Psichiatria
  • Neurofisiopatologia
  • Neuroradiologia
  • Radiodiagnostica
Professioni Tecnico Sanitarie
  • Tecnico Di Neurofisiopatologia

ECM: 8

Partecipanti: 60

Programma

Partners

Iscrizione

Per il conseguimento dei crediti ECM è necessario partecipare al 90% della durata delle sessioni, al termine dell’evento verrà effettuato il test di apprendimento obbligatorio.

L’iscrizione gratuita è garantita fino ad un numero massimo n°55 Medici chirurghi specializzati in Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Psichiatria, Neurofisiopatologia, Neuroradiologia, Radiodiagnostica, Neurofisiologia.

Oltre questo limite la partecipazione, se ammessa, non darà diritto al conseguimento dei crediti formativi previsti.

Le richieste pervenute saranno accettate in base all’ordine cronologico di ricezione entro il 22 novembre 2021 o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

N.B. I posti disponibili per la figura di Tecnici di Neurofisiopatologia sono terminati. Eventuali altre richieste che perverranno saranno inserite automaticamente in lista d’attesa. L’eventuale ammissione a partecipare all’evento in qualità di uditore (senza poter conseguire i crediti ECM) sarà comunicata tramite mail.

 

È STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI, PERTANTO, NON È POSSIBILE INVIARE ULTERIORI RICHIESTE DI ISCRIZIONE.
Per richieste di informazioni e/o aggiunta alla lista d'attesa contattare il seguente recapito telefonico: 089.2142524 (lun - ven dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:30).

Dettagli
Data: dicembre 3
Prezzo: Gratuito
Luogo
Venue Name: Centro Congressi Federico II
Address: via Partenope 36
Napoli, NA 80121 Italia

+ Google Maps
Organizzatore
Organizer Name: 8 ADV
Telefono: 089 2142524
Email: